Procedimento mancata conferma in ruolo | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Procedimento mancata conferma in ruolo

Informazioni

Termini di conclusione:

30 giorni

Normativa di riferimento:

D.Lvo 16/4/1994 n. 297 Legge 13/7/2015 n. 107 Decreto Miur 27/10/2015 n. 850, emanato in attuazione dell'art. 1, co. 118, della legge 13/7/2015 n. 107 Nota Miur 5/11/2015 prot. n. 3616 Art.45 del CCNL 29/11/2007

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

PERSONALE DOCENTE Il Dirigente scolastico della scuola di titolarità giuridica, sulla base degli elementi istruttori acquisiti, dovrà emanare il provvedimento di conferma (o di mancata conferma) in ruolo. Il provvedimento deve essere adottato e comunicato all'interessato, a cura del Dirigente scolastico, entro il 31 agosto. La mancata conclusione della procedura entro il termine prescritto o il suo erroneo svolgimento possono determinare profili di responsabilità. PERSONALE ATA Si fa riferimento a quanto previsto dall'art. 45 del CCNL 2006/09

Modalità di avvio:

Istanza d'ufficio